

Un pò di Storia
MillenniuM, ideato da Gianfausto De Rossi e promosso da Romantiqua, nasce nel 1999 a Roma, in via Tiburtina, presso l’Istituto Gerini. Si rivela fin dalle prime edizioni una fonte di ricambi d’epoca introvabili altrove e si distingue dalle altre mostre scambio di auto e moto vintage per gli eventi collaterali, fra i quali sfilate di moda e rievocazioni storiche di circuiti prestigiosi.
Divenuto in poco tempo una delle maggiori manifestazioni nazionali del settore, dal 2000 al 2006, dopo aver cambiato il nome in MillenniuMexpo, si svolge per due volte l’anno, in primavera e in autunno, presso l’Ippodromo Capannelle. Dal 2007 al 2008, a causa della ristrutturazione dell’Ippodromo, MillenniuMexpo è ospite del Palalottomatica, per poi ritornare a Capannelle nel 2009 e 2010, con la promozione della nuova A.S. Miti&Motori di Gianfausto De Rossi, in collaborazione operativa con la società di un secondo socio. Nel 2011 e 2012 l’evento si svolge presso l’Ippodromo di Tordivalle, più spazioso, ma meno centrale e affascinante di Capannelle.
MILLENNIUM SI FA IN DUE
A ottobre 2012, dopo l’ultima mostra scambio gestita congiuntamente a Tordivalle, quello che sarà l’ex socio di Gianfausto De Rossi decide di proseguire da solo il suo percorso. A nulla servono il parere contrario di De Rossi e l’invito a rimanere uniti e a non moltiplicare le manifestazioni in un momento di crisi. L’ex socio decide per il trasferimento del suo evento, che ha continuato a chiamare MillenniuMexpo, a Tordivalle e, in seguito, presso altre location, Capannelle compresa.
Nasce allora, nel 2013, la denominazione Il Meglio di MillenniuM, un omaggio ai moltissimi espositori e ai club che da sempre sostengono le idee di Gianfausto De Rossi: senza la loro presenza, la manifestazione non potrebbe esistere. GRAZIE